Chi riceverà a novembre il nuovo pagamento del bonus Maroni che contribuirà ad aumentare gli stipendi netti in busta paga
Chi avrà a novembre la nuova tranche di pagamento del bonus Maroni? Il bonus Maroni è un incentivo che viene riconosciuto ai lavoratori che, pur potendo andare in pensione anticipata, decidono di rimanere ancora a lavoro.
La misura vale un aumento del circa 10% in busta paga e contribuisce ad aumentare gli importi degli stipendi dei lavoratori. Chiariamo di seguito chi riceverà a novembre il beneficio.
Dopo i pagamenti già avvenuti, il prossimo primo novembre 2024 riceveranno il bonus i dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni il cui trattamento pensionistico viene liquidato a carico di una Gestione diversa da quella esclusiva dell’AGO.
Le amministrazioni pubbliche interessate sono tutte le amministrazioni dello Stato, compresi:
Il beneficio non viene, infatti, riconosciuto in automatico, ma il lavoratore interessato deve presentarne apposita richiesta direttamente all'Inps o direttamente online sul sito dell’Istituto e seguendo l’apposita procedura ‘Pensione e Previdenza> Domanda di pensione’ e proseguendo all’interno dell’area tematica ‘Domanda Pensione, Ricostituzione, Ratei, Certificazioni, Ape Sociale e Beneficio precoci’, o contattando il numero verde, o rivolgendosi a Caf e Patronati.
E si attendono gli arretrati, considerando che i primi pagamenti sono partiti lo scorso 2 agosto, per cui chi ha non ha ricevuto i soldi in questi mesi li riceverà a breve.