Pubblicità gratuita alla propria attività attraverso Google Maps. Anche in Italia

Qualsiasi sia il settore della tua attività e la sua tipologia, forse non sei a conoscenza che ti puoi fare pubblicità gratis da solo, semplicemente utilizzando una opportunità poco conosciuta offerta da Google Maps



Qualsiasi sia il settore della tua attività (agricoltura, industria, commercio o servizi) e la sua tipologia (negoziante, artigiano, libero professionista, etc.), forse non sei a conoscenza che ti puoi fare pubblicità gratis da solo, semplicemente utilizzando una opportunità poco conosciuta offerta da Google Maps.

Sempre piú persone cercano informazioni con i motori di ricerca, e tra questi il piú utilizzato in assoluto é Google con il suo servizio di mappe Google Maps, che ti permette di trovare rapidamente informazioni semplicemente selezionando l'area geografica di ricerca e inserendo ad esempio "pizzeria", "albergo", "avvocato", "idraulico", etc., visualizzando immediatamente sulla mappa i risultati della ricerca con la loro posizione geografica precisa e una scheda informativa completa.

Questo tipo di ricerca viene anche spesso effettuata direttamente dai cellulari di ultima generazione, vedi post precedente Nuove carte Italiane Google Maps per PC e cellulari.

Se vuoi anche tu aggiungere la tua attività all'elenco dei risultati di Google Maps, e farti trovare dai tuoi potenziali clienti, devi semplicemente registrarti nel Business Center di Google Maps (se non avessi ancora un conto Google lo puoi creare qui), poi inserisci le informazioni richieste (nome, indirizzo, categoria…), e dopo 10/15 giorni riceverai una cartolina postale con il PIN da registrare nel Business Center di Google Maps.

Una volta verificato il tuo PIN, potrai cercare la tua attività su Google Maps, visualizzarla su mappa o immagine satellitare, mantenendo il pieno controllo sulle tue informazioni, senza doverti preoccupare di scadenze di pubblicazione o di contenuti obsoleti, dato che potrai modificare da solo le tue informazioni in qualsiasi momento, e i risultati di ricerca rifletteranno le tue modifiche entro sei settimane.

Il costo ? Non ti costerà nulla, e raggiungerai clienti potenziali qualificati, forse in questo preciso momento c'è qualcuno alla ricerca in Google Maps dei tuoi prodotti e servizi, perché non farti trovare più facilmente?

 

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il