BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Problemi Facebook non funziona pc,cellulare,Adsl Telecom Italia,Tim oggi aggiornamenti mercoledì 18 Maggio 2016.Soluzione problemi

Gravi problemi alla rete Telecom Italia: adsl che non funziona, cellulari TIM che non chiamano. Problemi di ADSL, Internet e connettività. Come risolvere e soluzioni al problema




AGGIORNAMENTO 9:54: Al momento non ci si riesce a collegare con diversi operatori a Facebook, non centra nulla Telecom Italia come ieri. Non ci si riesce ad accedere nè da computer nè da cellulare almeno con alcuni operatori. Non ci sono ulteriori notizie ufficiali in merito e ve le indicheremo apepna possibile

AGGIORNAMENTO 8:31: Il problema dell'Adsl di Telecom Italia oggi mercoledì 18 Maggio sembra essere rientrato. Già ieri pomeriggio alle 19 circa il problema per la maggior parte degli utenti sembrava esserci consluso e l'Adsl Tim, telecom Italia funzionava e andava correttamente e così i principali siti come Facebook. Vi terremo, comunque, aggiornati se tutto va nella giornata di oggi

AGGIORNAMENTO 17:40:  In alcune aree sembra come da osservazioni essere ripresa a funzionare l'Adsl di Telecom Italia e anche le segnalazioni sembrano diminuire, anche se i problemi in diverse zone persistono ancora:

- Belluno tutto fermo per un'ora .Al momento ristabilito servizio.
- Parma è a zero connessione
- Provincia di foggia down
- Pozzuoli (NA) - adsl che alterna singhiozzi a morte. Che allegria.

AGGIORNAMENTO: Tra le varie segnalazioni ed email che ci vengono inviate sembra che il 187 non funzioni, nè il sito web di Telecom e Tim. La connessione va a tratti e anzi spesso non funziona proprio. Per alcuni si apre solo Google, ma poi è impossibile navigare sui principali siti web come Facebook o altri. Al momento Telecom Italia non ha comunicato nulla ufficialmente.

AGGIORNAMENTO 16:54: Fino a qualche minuto il problema sembrava stare rientrando, ma ora vi sono ancora diverse segnalazioni che sono anche in leggero aumento tra cui segnaliamo:

- Roma: si va a singhiozzo. Ping normale
- Ancona niente linea fissa e adsl (fibra)
- Ora a roma Montemario di nuovo senza adsl
- A Siracusa non va. Leggo altre città colpite sparse in tutta Italia, deve essere saltato qualche server

AGGIORNAMENTO 16:33: Su twitter è diventato subito argomento di tendenza l'hashtag #facebookdown, segno che il problema è molto diffuso in tutta Italia. Peccato che si tratta di un problema di Telecom Italia e non di Facebook e che quindi è riferito a tutti i siti italiani (per chi appunto è cliente TIM), ma questo ci fa capire quanto Facebook sia diffuso e spesso è l'unico strumento "online" utilizzato da centinaia di migliaia di persone.

Gravi problemi alla rete ADSL di Telecom Italia (la nuova TIM). Gli abbonati ad Alice infatti stanno riscontrando gravissimi problemi alla navigazione, è praticamente impossibile accedere a qualsiasi sito web, salvo, per rari istanti riuscire a caricare una pagina web.

Le segnalazioni sono centinaia e provengono da tutta Italia, in particolare dal Centro Nord.

Abbiamo provato anche ad utilizzare DNS differenti, come quelli di Google 8.8.8.8 ma non è possibile risolvere, come è successo altre volte. Segno che il problema per cui Internet con Telecom Italia (TIM) non funzione non è dovuto ai server DNS.

Da quanto si legge sui social network il problema sembra essere generalizzato anche alla rete di telefonia mobili. Infatti molti possessori di un numero di cellulare TIM non riescono nemmeno a chiamare, figuriamoci a navigare.

A breve usciremo con nuovi aggiornamento sui disservizi di Alice, dei problemi di adsl con internet che non va di TIM e Telecom Italia che non funziona.

Non conosciamo ancora i motivi ufficiali per cui c'è questo disservizio con l'ADSL che non va. Vi terremo aggiornati.

Al momento non ci risultano soluzioni alternativa per bypassare il problema

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il