Auto ibride Jeep 2019. I modelli in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Auto ibride Jeep 2019. I modelli in usci

Jeep, auto ibride nel 2019

La prossima Jeep Renegade ibrida 2019 sarÓ di certo caratterizzata anche dalla presenza di un lungo elenco di dispositivi di sicurezza. Le strategie.

Il gruppo Fiat Chrysler ha deciso: sempre più investimenti sul brand Jeep nel 2019 con la produzione di nuove auto e con un'attenzione supplementare per i modelli ibridi, quelli a metà strada tra l'elettrico e il termico. Il percorso sarà però più graduale di quanto si possa credere perché il previsto addio ai mezzi a gasolio procederà a rilento e la primissima scadenza individuata non sarà rispettata. Procederà invece senza sosta la politica di sviluppo di nuove Jeep ibride sia nell'ottica di guadagnare ulteriori quote di mercato per un marchio in salute e sia per posizionarsi in nuove nicchie di mercato ritenute in forte espansione nei prossimi anni.

Jeep, auto ibride nel 2019

In linea con quanto visto negli ultimi tempi Jeep continuerà a essere centrale nelle stategie di crescita. Entro il 2022 vedrà la luce la piccola Renegade, pick-up su base Wrangler e due modelli con tre file di sedili dei segmenti D ed E. Ma soprattutto è da mettere in conto anche una versione ibrida plug-in di Jeep così come il full hybrid della nuova Cherokee e l'ibrido plug-in su Wrangler e Renegade. Solo per il mercato cinese è in arrivo una versione full electric del Grand Commander. Scelta inevitabile considerando la necessità di allargare la sfera di interesse. I piani alti della casa madre lo hanno detto con chiarezza: i futuri modelli Jeep avranno una variante elettrica, sia essa ibrida o full.

In sostanza da qui a cinque anni l'intera gamma di Jeep sarà tutta elettrificata con la maggior parte dei modelli ibridi destinati in prima battuta a quei mercati già accoglienti come la Cina.

Jeep Renegade ibrida, innovativa e sicura

La prossima Jeep Renegade ibrida 2019 sarà di certo caratterizzata anche dalla presenza di un lungo elenco di dispositivi di sicurezza, compresi il Forward Collision Warning-Plus, il LaneSense Departure Warning-Plus e l'Adaptive Cruise Control di serie sulla versione Limited. Grazie al Forward Collision Warning-Plus, sensori radar rilevano se Jeep Renegade si sta avvicinando troppo rapidamente a un altro veicolo o a un ostacolo di grandi dimensioni lungo il tragitto e avverte o assiste il guidatore in modo da evitare l'impatto o attenuarne le conseguenze. Con il il LaneSense Departure Warning-Plus, la posizione della Jeep sulla corsia è controllate da telecamere e se il guidatore si avvicina ai limiti della corsia, il sistema emette un segnale visivo e acustico.

Di più: in caso di abbandono della corsia, attraverso l'azionamento proattivo del servosterzo elettronico il sistema segnala al guidatore la necessità di effettuare una correzione. Da segnalare quindi l'Electronic stability control (controllo elettronico della stabilità) a bordo della Jeep Renegade ibrida: è il sistema progettato per aiutare il guidatore a mantenere il controllo della vettura in ogni situazione. Se viene rilevata una differenza tra l'azione del conducente sul volante e il percorso del veicolo, l'Esc applica la frenata selettiva e agisce sull'acceleratore per riportare il veicolo in traiettoria.

Ovviamente, vi saranno numerose altre auto e modelli Jeep nel 2019 di tutte le motorizzazioni e non solo ibride come del resto la stessa Fiat con suv, city car, compatte, crossover, auto per le città, berline, station wagon e le nuove auto 2019 e modelli Alfa Romeo

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: