Nuova versione aggiornata della Lancia Ypsilon
Cosa aspettarsi dall'aggiornamento della nuova Lancia Ypsilon 2022-2023? Ecco quello che sappiamo. Prendono forma le strategie di Stellantis.
Prima della nuova generazione della Lancia Ypsilon ci sarà un importante aggiornamento. Sono queste le intenzioni del gruppo Stellantis in riferimento al rilancio del solo modello della gamma rimasta nel catalogo.
L'attuale gamma di motori, che soddisfa l'ultimo standard Euro-6d Final, propone con benzina micro-ibrido tre cilindri da 1 litro da 70 CV al centro della gamma, ma anche versioni gpl e metano come alternative. Non è da escludere che Stellantis possa decidere di conservare questo identico powertrain.
A bordo di Lancia Ypsilon non mancheranno airbag per la testa, attacchi isofix; climatizzatore, controllo arretramento in salita, sedile guida regolabile in altezza, posteriore frazionato e volante regolabile in altezza.
A cui aggiungere tra i vari optional airbag laterali anteriori, alzavetro elettrici posteriori, climatizzatore automatico, fendinebbia, navigatore con radio Dab, poggiatesta posteriori, radio Dab, retrovisori elettrici riscaldabili, ruotino, scarico cromato, sedile guida con regolazione lombare e con tasca retroschienale, sensori parcheggio posteriori, servizi Connect, tappetini, tetto elettrico, vernice pastello extraserie metallizzata o tristrato, vetri posteriori scuri. Il prezzo di Lancia Ypsilon 2022-2023 potrebbe essere di circa 15.000 euro.
Più in là, nuova Lancia Ypsilon segnerà il ritorno all'attività del marchio
Oggi la scelta della city car è tra la Lancia Ypsilon Gold Plus, da 16.600 euro: cerchi in lega 15 pollici diamantati bruniti, cristalli posteriori oscurati, paraurti posteriore in tinta vettura e la Lancia Ypsilon Alberta Ferretti, a partire da 16.450 euro: fari con DRL Led, climatizzatore manuale, radio 7 pollici touchscreen con Apple CarPlay e Android Auto, volante e cuffia del cambio in pelle, cerchio in lega 15 pollici nero diamantato, dettagli interni ed esterni rose gold con logo Alberta Ferretti.
A cui si aggiungono Lancia Ypsilon Gold: da 16.000 euro: radio 7 pollici touchscreen con Apple CarPlay e Android Auto, volante e cuffia del cambio in pelle, cerchi Style da 15 pollici, fendinebbia, e Lancia Ypsilon Silver Plus, da 15.350 euro: cerchi Style 15 pollici, omologazione quinto posto e sedile posteriore attrezzato sdoppiato 60/40, specchietti retrovisori esterni con comando elettrico e disappannamento, regolazione lombare sedile guida.
Ecco poi Lancia Ypsilon Unyca, da 14.900 euro: fari con DRL Led, climatizzatore manuale, radio 7 pollici touchscreen con Apple CarPlay e Android Auto, volante e cuffia del cambio in pelle, e Lancia Ypsilon Silver, da 14.750 euro: fari con DRL Led, climatizzatore manuale, autoradio e comandi al volante.