Dove comprare libri di scuola, siti web
Comprare libri di scuola 2021, sconti e offerte su siti web migliori. Confronto
Anno nuovo, classe nuove, libri nuovi. Anche nell'anno scolastico 2021 si ripresenta il solito schema per le famiglie italiane con figli. Con una conseguenza ben precisa: il mese di settembre 2021 è quello dell'acquisto di libri, nuovi e usati, su cui sono in vigore sconti e offerte nel caso in cui si bussi alle porte del web. Sia che si tratta di libri per scuole elementari, e sia di testi scolastici per scuole medie e superiore, c'è sempre la possibilità di risparmiare sui libri di scuola. Basta solo sapere come fare perché le occasioni non mancano.
Non solo nelle grandi città come Milano e Roma, Bologna e Firenze, Napoli e Genova, Torino e Palermo. Ma anche nelle città più piccole e nei centri di provincia. Le occasioni su Internet per comprare libri di scuola sono valide per tutti.
Rispetto a pochi anni fa, le famiglie italiane con figli in età scolare devono rispondere a una domanda aggiuntiva quando si tratta di libri di scuola. Non devono decidere solo se sia meglio comprare i libri di scuola nuovi o usati così da risparmiare sul prezzo iniziale. Ma anche se sia più conveniente rivolgersi alle librerie tradizionali o andare a caccia di offerte e sconti sul web. Proprio questa è la novità degli ultimi anni e particolarmente pronunciata in vista dell'anno scolastico 2021: la moltiplicazione di siti e offerte con prezzi migliori sui libri di scuola.
Per le famiglie il vantaggio è duplice: il risparmio dei costi e la comodità di ricevere i testi direttamente a casa. Pensiamo ad esempio al Libraccio, storico punto di incontro tra domanda e offerta per i libri usati. Adesso è diventato anche un comodo sito web.
Tra i principali nomi dell'editoria indichiamo subito Mondadoristore.it con una triplice offerte per acquistare online i libri di scuola:
Poi c'è l'attivismo dei supermercati, da Conad che, fino al 15 ottobre 2021, propone un buono pari al 25% del valore dei libri acquistati ai clienti che li prenotano nei punti vendita Conad aderenti all'iniziativa o sul sito Conad.it, a Esselunga con risparmio fino al 15% si sconto sui testi scolastici e l'accredito di 100 punti fragola per ogni 10 euro spesi in caso di prenotazione dei libri per le scuole medie inferiori, superiori e università e ritro in negozio.
Occorre fare in fretta perché la prima campanella del nuovo anno scolastico suona il 5 settembre 2021 e l'ultima il 18 settembre. Accanto alla piattaforma web del Libraccio, dove comprare libri scolastici di seconda mano risparmiando fino al 50% sul prezzo di copertina, segnaliamo il sito concorrente Comprovendolibri.it. Anche in questo caso venditori e compratori sono messi in contatto per la compravendita di libri usati. Condizione essenziale per la vendita è la regitrazione. In questa stessa scia si inserisce Libridea.it.
In questo contesto di innovazione e acquisti digitali per i cari e tradizionali libri scolastici, è inevitabile segnalare Amazon, la popolare piattaforma di commercio elettronico attiva anche in Italia. L'offerta è chiara: 5 euro di sconto per l'acquisto di libri scolastici per le elementari, medie e superiori in vista dell'anno scolastico 2021 e da riscuotere entro il 2 novembre 2021. Il buono scatta al compimento di una spesa minima di 20 euro in libri scolastici (e non altri prodotti).
Il tutto senza dimenticare che la stessa Amazon è una piattaforma accreditata per spendere gli importi della Carta docente e del Bonus cultura, anche e soprattutto per l'acquisto di libri. Di novità in novità, ecco la creazione del portale Adozionilibriscolastici.it con cui estendere il periodo di recesso dal 15 settembre al 15 ottobre 2021 per i libri scolastici venduti e spediti da Amazon. In tutti i casi è fondamentale il rispetto delle scadenze indicate.