Chi avrà un importo di assegno unico per i figli maggiorato fino a 100 euro il prossimo mese di ottobre e perché: i chiarimenti
Chi ha diritto ad avere un aumento fino a 100 euro dell’assegno unico per i figli a ottobre? L’assegno unico per i figli viene pagato ogni mese alle famiglie beneficiarie secondo l’importo calcolato in base a valore Isee del singolo nucleo familiare e al numero dei figli. C’è chi, però, a ottobre potrebbe ricevere una cifra maggiorata. Vediamo a chi spetta e perché.
Per i figli oltre al secondo è, infatti, previsto un aumento mensile che varia dai 15 agli 85 euro in base all’Isee e per le famiglie con più di 4 figli a carico la una maggiorazione arriva a 100 euro.
Al di là delle maggiorazioni già previste in fase di calcolo dell’importo spettante di assegno unico, per esempio dovute a entrambe i genitori lavoratori, o alla presenza di figli disabili in famiglia e relativo grado di disabilità, o per famiglie numerose, sono previste ulteriori specifiche maggiorazioni.
E’ possibile, infatti, beneficiarne, in misura diversa, a seconda dei casi che sono i seguenti: