Dal 2006 il tuo sito imparziale su Lavoro, Fisco, Investimenti, Pensioni, Aziende ed Auto

Come va la Volkswagen Tayron? Affidabilità, qualità e problemi emersi.

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Volkswagen Tayron 2025

La guida della Tayron 2025 è caratterizzata da un buon comfort, grazie al sistema di sospensioni adattive DCC che permette di scegliere tra diverse modalità di guida.

Volkswagen Tayron 2025 è un suv di segmento D, posizionandosi tra la Tiguan e la Touareg. Con una lunghezza di 4,79 metri, offre un abitacolo spazioso e versatile, disponibile sia in configurazione a cinque che a sette posti. La terza fila di sedili, opzionale, è adatta per bambini o per brevi tragitti, mentre la seconda fila è regolabile e scorrevole, garantendo un accesso agevole e una maggiore flessibilità nell'utilizzo dello spazio interno. Il bagagliaio varia da 345 litri nella configurazione a sette posti fino a 2.090 litri con i sedili posteriori abbattuti per una capacità di carico tra le migliori della categoria.

Volkswagen Tayron si distingue per un design moderno e robusto, con una griglia frontale prominente, fari a Led sottili e una linea del tetto inclinata che conferisce dinamismo al profilo. Gli interni sono caratterizzati da materiali di alta qualità e da una disposizione ergonomica dei comandi, con un display centrale da 12,9 o 15 pollici per l'infotainment e un cruscotto digitale da 10,25 pollici. La presenza di elementi come il rotore multifunzione, l'illuminazione ambientale personalizzabile e i sedili ventilati e massaggianti contribuisce a creare un ambiente confortevole e tecnologicamente avanzato. Entriamo nei dettagli:

  • Volkswagen Tayron 2025, equilibrio tra prestazioni e comfort
  • Suv affidabile e ben costruito

Volkswagen Tayron 2025, equilibrio tra prestazioni e comfort

La guida della Tayron 2025 è caratterizzata da un buon comfort, grazie al sistema di sospensioni adattive DCC che permette di scegliere tra diverse modalità di guida, adattando l'assetto alle condizioni della strada e alle preferenze del conducente. Il cambio automatico DSG a 7 rapporti è fluido e reattivo, contribuendo a una guida piacevole sia in città che su lunghe percorrenze. La gamma motori si compone di:
  • benzina mild hybrid: 1.5 TSI da 150 CV per un buon equilibrio tra prestazioni e consumi
  • diesel: 2.0 TDI disponibile in due varianti, da 150 CV con trazione anteriore e da 193 CV con trazione integrale 4Motion per chi percorre molti chilometri o necessita di maggiore coppia
  • ibrido plug-in: 1.5 eHybrid con potenze di 204 o 272 CV, che offre un'autonomia in modalità elettrica fino a 123 km grazie a una batteria da 19,7 kWh. La ricarica può avvenire sia in corrente alternata (fino a 11 kW) che in corrente continua (fino a 40 kW) per una ricarica rapida dal 10 all'80% in meno di mezz'ora
La varietà di motorizzazioni disponibili permette di trovare la soluzione più adatta alle proprie necessità, mentre l'attenzione al comfort e alla qualità costruttiva ne fanno un veicolo competitivo nel segmento di riferimento.

Suv affidabile e ben costruito

Volkswagen Tayron si presenta come un suv affidabile e ben costruito secondo la qualità e l'esperienza del marchio tedesco. I materiali utilizzati per gli interni sono di buona qualità, e l'assemblaggio è preciso per una sensazione generale di solidità. Non sono emersi problemi significativi nelle prime fasi di commercializzazione e la manutenzione ordinaria è in linea con quella degli altri modelli della gamma Volkswagen.

Leggi anche