Dal punto di vista commerciale, Ford Puma 2025 viene proposta in diversi allestimenti, tutti dotati di una dotazione già ricca sin dalla versione base.
Nonostante l'attenzione crescente verso le motorizzazioni full electric, Ford Puma 2025 mantiene le mild hybrid a benzina. Le linee della carrozzeria sono state affinate con tocchi più sportivi e moderni, in linea con il nuovo family feeling di Ford, già introdotto su altri modelli. I gruppi ottici anteriori diventano più sottili e affilati, uniti da una barra luminosa a Led, mentre la parte posteriore si semplifica senza perdere personalità.
All'interno dell'abitacolo, il salto di qualità si percepisce nei dettagli: i materiali utilizzati sono più curati, le plastiche più morbide al tatto e le finiture danno una sensazione di maggiore eleganza. Il nuovo sistema di infotainment SYNC 4 con schermo da 12 pollici è un upgrade rispetto al passato per una gestione più fluida delle funzioni, la connettività wireless con Apple CarPlay e Android Auto e una reattività all'altezza delle aspettative. Approfondiamo in questo articolo:
Le trasmissioni disponibili sono sia manuali che automatiche a doppia frizione PowerShift, una scelta che rende il modello accessibile a un pubblico molto ampio, dai neopatentati agli automobilisti più esperti. La guida risulta solida e sicura, con un assetto ben bilanciato e una buona insonorizzazione, anche alle velocità autostradali. Non mancano i sistemi di assistenza alla guida di livello avanzato, inclusi il mantenimento di corsia attivo, il cruise control adattivo e il riconoscimento dei segnali stradali.
Dal punto di vista commerciale, Ford Puma 2025 viene proposta in diversi allestimenti, tutti dotati di una dotazione già ricca sin dalla versione base Titanium. Il prezzo di partenza per la motorizzazione mild hybrid da 125 CV è fissato in 27.650 euro, ma grazie alle promozioni e agli incentivi può scendere anche sotto i 24.000 euro. Le versioni ST-Line e ST-Line X aggiungono elementi sportivi come i cerchi in lega dedicati, le finiture interne nere e un assetto più rigido, mentre chi cerca il massimo può optare per la versione ST da 159 CV, l'unica che offre una vera esperienza ad alte prestazioni pur restando fedele al concetto di compatta cittadina.
Il rapporto qualità-prezzo, in particolare, è uno dei punti forti della nuova Puma, che offre un pacchetto completo a fronte di una spesa accessibile anche per chi cerca un'auto per tutta la famiglia, senza rinunciare a un tocco di stile.