Il design complessivo del restyling della Ford Kuga 2024 sarà sostanzialmente ispirato a quello della Escape restyling.
Le attività di test per il restyling della Ford Kuga sono attualmente in fase di intensificazione. Il rinnovamento, che non si limita solamente agli aspetti estetici, è previsto per essere introdotto nei prossimi mesi e si prevede che incorporerà gran parte delle modifiche già implementate sul modello statunitense commercializzato con il nome Escape.
Nel frattempo, due prototipi sono stati individuati nelle vicinanze del centro di prova Ford a Lommel, in Belgio, presentando un livello di camuffamento ridotto al minimo, come vediamo nella foto che accompagna questo articolo. Approfondiamo meglio:
È possibile che i fari a Led diventino di serie su tutte le versioni, mentre i modelli di punta ST-Line potrebbero disporre di cerchi in lega fino a 19 pollici. Un altro cambiamento significativo sarà implementato nella tecnologia di bordo, con l'adozione del sistema di infotainment SYNC 4, che include Apple CarPlay e Android Auto wireless, nonché il supporto per gli aggiornamenti OTA.
Il display dovrebbe avere una diagonale di 13,2 pollici, accompagnato da un quadro strumenti completamente digitale da 12,3 pollici.
Essendo un restyling, non ci si aspettano rivoluzioni nella gamma di motorizzazioni. Escludendo la possibilità di una versione completamente elettrica, è probabile che Ford continui a offrire varianti full hybrid e ibrida plug-in a benzina, forse con una potenza leggermente superiore rispetto ai 224 CV prodotti dall'ibrida plug-in.
Non è ancora chiaro se il motore diesel da 2.0 litri sarà mantenuto nella gamma. Secondo le ultime informazioni, ci si aspetta che il debutto della Ford Kuga restyling avvenga nei primi mesi del 2024, con l'arrivo nelle concessionarie previsto per la primavera.
La terza generazione della Ford Kuga è presente sul mercato dal 2019, e all'inizio di quest'anno la Casa dell'Ovale Blu ha introdotto una variante aggiornata Escape per il mercato statunitense. Tuttavia, sembra che Ford non intenda portare la stessa variante negli Stati Uniti per il mercato europeo.
Nel 2024, la casa automobilistica americana prevede di presentare un leggero restyling dell'attuale modello. Recenti avvistamenti di due prototipi, di cui uno con allestimento ST-Line, nei pressi del sito di prova Ford a Lommel, in Belgio, forniscono un'anteprima delle modifiche apportate.
Nel reparto anteriore, i fari a Led sono stati completamente ridisegnati e adottano una nuova grafica ispirata alla Mustang Mach-E. Il nuovo look sembra più aggressivo rispetto al modello attuale, contribuendo anche al cofano leggermente modificato.
I fanali posteriori presentano una nuova grafica, e secondo le ultime indiscrezioni, ci si aspetta che il restyling della Ford Kuga sia lanciato entro la prima metà dell'anno.