BusinessOnline - Il portale per i decision maker


RC Auto: offerte Aprile 2012 delle principali compagnie per assicurazioni

Le migliori rc auto: quale scegliere



Crescono i prezzi delle rc auto e per risparmiare spesso si decide di rivolgersi a comparatori online, che offrono promozioni, sconti e concorsi a nuovi clienti ma anche a vecchi, lavorando attraverso forme di vendita a distanza come Internet o telefono.

Ma anche il mondo online ha subito rialzi, basti pensare che nel 2011 sono aumentate dell’11,9%, riducendo così il differenziale di prezzo rispetto alle compagnie tradizionali. Anche per questo gli italiani che hanno cambiato compagnia durante lo scorso anno sono stati solo il 6%.

Dai dati raccolti ed elaborati dall’Osservatorio dell’Aiba, nel 2011 l’aumento medio delle polizze è stato del 3,7%, con un premio medio di 734 euro, mentre nel 2010 il premio medio era arrivato a quota 708 euro (+12,2% sul 2009). La novità è, però, che i rincari hanno toccato l’assicurazione auto online e telefonica. I continui rialzi hanno spinto anche alla diminuzione della mobilità dei clienti che timorosi comunque di subire ulteriori rincari decidono sempre più di rimanere fedeli alle loro compagnie.

Nel 2011, infatti, la percentuale di assicurati che ha cambiato compagnia è stata di appena il 6%, circa quattro punti percentuali in meno rispetto all’anno precedente. Tra le migliori offerte rc auto per questo mese di aprile 2012, spicca quella di Direct Line che fino al 30 giugno 2012 offre ai nuovi clienti due mesi di polizza gratis, includendo anche la copertura furto e incendio.

Per ottenere la promozione i clienti dovranno acquistare la polizza online e pagare il premio assicurativo con carta di credito almeno 10 giorni prima della scadenza della polizza. Quixa invece prosegue anche per questo mese di aprile con il programma ‘Passaparola’ grazie al quale i clienti presentando a un amici la compagnia assicurativa riceveranno un premio in caso di sottoscrizione da parte dell’amico stesso che sarà a sua volta premiato.

Anche Linear offre con la promozione 1+1 sconti sul premio della Responsabilità Civile dell’Auto, cioè la polizza Rca base. A partire dalla seconda auto assicurata dello stesso cliente, la compagnia propone poi lo Sconto Famiglia che prevede una tariffa scontata del 4% sulla garanzia Responsabilità Civile.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il