BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nexus 6 e Android 5.0 L Lollilop: uscita, prezzi, caratteristiche ufficiali in Italia

Il Nexus 6 e il Nexus 9 sono stati presentati ufficialmente oggi da Google, così come vi è stata la conferma di Android 5.0 Lollipop




AGGIORNAMENTO: Android 5.0 si chiamerà Android Lollipop. E' ufficiale. E saraà disponibile a breve, secondo quanto dichiarato da Google, per Nexus 4, Nexus 5, Nexus 7, oltre che per i nuovi Nexus 6 e Nexus 9 (tablet). La prima factory image sarà disponibile venerdì 17 Ottobre.
Tutto confermato anche per quanto riguarda il nuovo Nexus 6, cellulare Android da 6 pollici, con una batteria da 3200 Mh e le caratterstiche tecniche che scrivevamo qui sotto.
Preordini in Usa dal 29 Ottobre al prezzo di 649 dollari di base per la versione a 32 Gb. Vi sarà anche una versione da 64 Gb. I colori saranno bianco e blu. Consegna i primi di Novembre. Uscita in Italia ancora, invece, non ufficiale, mentre per il prezzo le prime indicazioni sono di 549-529 euro.

Sembra che sia proprio oggi 15 ottobre 2014 il giorno scelto da Google per la presentazione del Nexus 6 e del sistema operativo Android L. Il nuovo dispositivo della società di Mountain View, realizzato con Motorola, sarà il primo a essere equipaggiato con il rinnovata software. C'è comunque ancora incertezza poiché non ci sono tracce di un vero e proprio keynote di presentazione in grande stile. BigG potrebbe scegliere la strada del web per fare luce sulle novità. Fra queste, oltretutto, potrebbe finire anche il Nexus 9, il tablet realizzato il collaborazione con HTC. Stando ad alcune indiscrezioni l'appuntamento è tra le 18 e le 19 ora italiana.

Il passo successivo è con il preorder che dovrebbe iniziare negli Stati Uniti già venerdì 17 ottobre. Per le vendite occorre attendere la fine del mese. I tempi italiani sono invece slittati di un mese.

Stando alle indiscrezioni recenti, il Nexus 6 dovrebbe esibire un display Quad-HD da 5,92 pollici con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel. Il processore sarebbe un quad-core Snapdragon 805 a 2,7 GHz con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Nella parte posteriore sarebbe presente una fotocamera con sensore da 13 megapixel e stabilizzatore ottico dell'immagine mentre in quella anteriore una fotocamera frontale da 2,1 megapixel. Attesa una batteria da 3.200 mAh. Il telaio sarebbe in alluminio, nella scia del Moto X 2014. Il prezzo di listino sarebbe come al solito molto competitivo e si aggirerebbe sui 400 euro.

Del Nexus 9, infine, si racconta di uno schermo da 8,9 pollici con risoluzione pari a 2.560 x 1.440 pixel, di un processore NVIDIA Tegra K1 con 3 GB di RAM, di una fotocamera posteriore da 8 o 16 megapixel e di uno storage da 32 GB o 64 GB. Anche in questo caso il costo sarebbe decisamente più basso rispetto agli altri top di gamma sul mercato e non supererebbe il tetto dei 500 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il