Auto che durano più a lungo. Modelli più longevi, affidabili e con meno problemi

Sono i suv di Toyota, General Motors e Ford a dominare la lista dei suv leggeri più duraturi, guadagnando i primi sette posti della classifica.

Auto che durano più a lungo. Modelli più

Auto 2019 che durano più a lungo


Si tratta di un concetto chiave che per molti automobilisti ha un valore maggiore delle prestazioni e dei consumi. Si tratta della durata dell'auto, quelle cioè in grado di percorrere più strada e con meno problemi di manutenzione straordinaria. Insomma, quali sono in questo 2019 le auto più affidabili? Ebbene, in linea di massima, gi automobilisti che cercano un veicolo a lunga durata, in grado cioè di raggiungere 200.000 chilometri o più dovrebbero prendere in considerazione un suv.

I risultati di un recente studio di iSeeCars rivelano che 7 veicoli dei 10 appartenenti a tale segmento riescono a tagliare con maggiore facilità e con più scioltezza questo traguardo. Le altre vettura fanno più fatica, ma occorre procedere con tutte le distinzioni del caso.

Auto 2019 più longeve e con meno problemi

Nell'analisi che prendiamo in considerazione, i ricercatori hanno testato oltre 13,5 milioni di auto e al primo posto si è piazzata Toyota Sequoia con il 6,6% delle sue vetture oltre 200.000 chilometri. Almeno il 2,4% di tutti i modelli nella lista dei primi 10 ha oltre 200.000 chilometri che è il doppio della media dell'1,2% per tutti i modelli. Come spiegato al termine del test, anche se le vetture del 2019 hanno il potenziale per raggiungere 200.000 chilometri con una corretta manutenzione, alcuni modelli hanno molte più probabilità di raggiungere questo traguardo.

Cinque dei sette suv della lista sono realizzate da case automobilistiche statunitensi, ma più in generale sono i suv di Toyota, General Motors e Ford a dominare la lista dei veicoli leggeri più duraturi, guadagnando i primi sette posti. Ma non mancano alcune interessanti sorprese.

In media, questi suv hanno una probabilità quasi quadrupla di raggiungere 200.000 miglia chilometri a un veicolo di un altro segmento di mercato. Tra l'altro viene fatto notare che questi veicoli sono anche più facili da riparare rispetto ai piccoli suv e di conseguenza aumenta la longevità.

Entrando allora nel dettaglio di questa ricerca, si tratta di Toyota Sequoia (6,6% dei modelli oltre 200.000 chilometri), Ford Expedition (5,4%), Chevrolet Suburban (5,2%), Toyota 4 Runner (4,2%), GMC Yukon XL (3,9%), Chevrolet Tahoe (3,8%), GMC Yukon (2,8%), Toyota Tacoma (2,6%), Toyota Avalon (2,4%) e Honda Odyssey (2,4%).

Auto 2019 che durano più a lungo

Ma cosa succede se dalla classifica generale delle auto 2019 che durano più a lungo si escludono i suv? A dominare sono le case automobilistiche giapponesi: Toyota Avalon 2,4% dei modelli oltre 200.000 chilometri), Honda Odyssey (2,4%), Honda Accord (2,0%), Ford Taurus (1,8%), Toyota Sienna (1,7%), Toyota Camry (1,5%), Chevrolet Impala (1,5%), Toyota Prius (1,3%), Nissan Maxima (1,3%), Chrysler Pacifica (1,3%).

Infine, iSeeCars ha ulteriormente valutato i veicoli di lusso più duraturi e ha rilevato che quattro modelli soddisfano o superano la media dell'1,2% delle vetture che raggiungono le 200.000 miglia. Si tratta di Cadillac Escalade ESV (1,6%), Cadillac Escalade (1,6%), Acura MDX (1,3%), Volvo XC90 (1,2%).

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Ti è piaciuto questo articolo?





Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il