Bonus 150 Novembre modifiche possibili Governo centrodestra
Come potrebbe essere modificato il nuovo bonus di 150 euro di novembre con vittoria centrodestra e nuovo governo Meloni
Quali sono le modifiche possibili per il bonus di 150 euro a novembre con nuovo governo Meloni e centrodestra? Ha vinto il centrodestra con la coalizione di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia le ultime elezioni che hanno decretato la nuova formazione del governo Meloni, ancora in via di definizione, e che dovrebbe ufficialmente insediarsi i primi di novembre.
Tante le misure, i provvedimenti, le modifiche su cui il nuovo governo si prepara a lavorare. E ci si chiede se qualcuna delle misure già approvate potrà essere modificata, come il nuovo bonus di 150 euro di novembre.
Non si tratta, infatti, di una misura nuova che può essere rivista dal nuovo governo, essendo stata già approvata con il Decreto aiuti Ter convertito in legge.
Tuttavia, una volta esaurito il pagamento del bonus di 150 euro alle categorie di persone che devono ancora percepirlo, il nuovo governo di centrodestra., come già annunciato lavorerà nuove misure per aumentare gli stipendi dei lavoratori italiani, tra modifiche per le Partite Iva, tra aumento della flat tax per restare nel regime agevolato forfettario e nuova tassazione Irpef.
Il nuovo bonus di 150 euro una tantum di novembre spetta a specifiche categorie di persone che abbiano avuto nel 2021 un reddito annuo entro i 20mila euro. Si tratta in particolare di: