Come cambia l’applicazione dell’Inps, le migliorie previste e le diverse nuove funzioni offerte: i chiarimenti e i servizi
Quali sono le novità e le diverse funzioni disponibili per la nuova applicazione dell’Inps? Al via l’aggiornamento della app dell'Isstituto di Previdenza con il simulatore della pensione e l'assegno unico e altre diverse nuove funzioni previste per tutti gli utenti. Vediamo nel dettaglio cosa cambia.
Attualmente l'applicazione offre 40 servizi, che vanno dalle pensioni, all’Isee, alle indennità, all’assegno unico per i figli. Inoltre, sono stati effettuati miglioramenti dell'interfaccia grafica e dell'UX.
Le migliorie dell’app dell’Inps permetteranno di:
Anche chi non effettua l'autenticazione tramite credenziali specifiche potrà avere accesso a due servizi disponibili nella home dell'app, come il simulatore di pensione Pensami e per il servizio ‘Assegno unico e universale per i figli a carico’.
Con un singolo touch, l'utente potrà quindi verificare lo stato di una domanda, controllare il pagamento dell'ultima prestazione, scaricare l'ultimo cedolino pensione o certificazione unica, l'estratto conto contributivo aggiornato o la dichiarazione Isee, consultare le proprie informazioni previdenziali, verificare lo stato di una domanda Naspi e controllare i suoi pagamenti.