Il cuore tecnologico della Han L e del Tang L risiede nella piattaforma Super E-Platform, innovazione che permette una ricarica rapida.
BYD ha svelato due modelli: Han L, berlina elegante e tecnologicamente avanzata, e Tang L, un suv spazioso e dalle prestazioni sorprendenti, sono le nuove proposte della casa automobilistica cinese. Oltre a una progettazione raffinata e ad alte prestazioni, questi veicoli si distinguono per l'autonomia migliorata e per l'adozione di una piattaforma di ricarica ultraveloce. Studiamo da vicino questi modelli BYD:
BYD Tang L riprende lo stesso approccio stilistico della Han L, ma con una configurazione adatta ai suv di grandi dimensioni. Con una lunghezza di 5,04 metri, offre sette posti e una capacità di carico che lo rende adatto per le famiglie e per chi ha esigenze di spazio. Il design imponente si combina con un'aerodinamica raffinata, garantendo un equilibrio tra estetica e funzionalità.
Il cuore tecnologico della Han L e del Tang L risiede nella piattaforma Super E-Platform, innovazione che permette una ricarica rapida. Grazie a un sistema in grado di gestire potenze fino a 1 megawatt, questi veicoli possono recuperare 400 km di autonomia in appena cinque minuti, un risultato che riduce i tempi di attesa e migliora l'esperienza d'uso quotidiana delle auto elettriche.
Dal punto di vista delle prestazioni, la Han L è disponibile in due varianti: una versione a motore singolo con 670 CV e un modello a doppio motore con trazione integrale e una potenza complessiva di 1.101 CV. Quest'ultima è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi per una velocità massima di 305 km/h. L'autonomia, calcolata secondo il ciclo di omologazione cinese, varia tra 601 e 701 km, a seconda della configurazione scelta.
Il Tang L è altrettanto performante. Equipaggiato con una batteria da 100,5 kWh, garantisce un'autonomia compresa tra 560 e 670 km. Nella versione a doppio motore, può accelerare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi, con una velocità massima di 287 km/h.
In Cina, la Han L e il Tang L sono già disponibili in prevendita con prezzi che vanno dai 270.000 ai 360.000 yuan, corrispondenti a 34.000-46.000 euro al cambio attuale. Questa strategia di prezzo posiziona i due modelli come alternative competitive rispetto ai concorrenti europei e americani.
L'arrivo di questi veicoli sul mercato europeo non è ancora stato confermato, ma l'interesse crescente verso BYD e le collaborazioni con fornitori locali potrebbero facilitare l'introduzione della Han L e del Tang L anche in Italia.