Incentivi auto Kia 2019, sconti e rottamazione ecobonus nuovi, incentivi regionali e promozioni Marzo. Lista Modelli

Si muove anche la stessa casa automobilistica sudcoreana a proporre una lunga serie di facilitazioni all'acquisto valida fino al 31 marzo 2019.

Incentivi auto Kia 2019, sconti e rottam

Promozioni marzo 2019 auto Kia

Ci sono anche quattro auto Kia da comprare con gli incentivi nazionali. Lo sconto a cui si ha diritto varia in base alla disponibilità di un modello da rottamare, purché di classe ambientale tra Euro 1 a Euro 4. Si tratta di Kia Soul Eco Electric (prezzo di listino 37.000 euro), Kia Optima 2.0 GDi PHEV Automatica (prezzo di listino 44.000 euro), Kia Optima SW 2.0 GDi PHEV Automatica (prezzo di listino 45.750 euro), Kia Niro 1.6 GDI PHEV DCT Plug-in (prezzo di listino 36.700 euro). Nel primo caso l'incentivo è di 4.000 euro senza rottamazione o di 6.000 euro con rottamazione auto mentre negli altri tre di 1.500 euro senza rottamazione e di 2.500 euro con rottamazione.

Promozioni marzo 2019 auto Kia

Si muove anche la stessa casa automobilistica sudcoreana a proporre una lunga serie di facilitazioni all'acquisto. Più esattamente, gli incentivi Kia del mese di marzo 2019 coinvolgono le auto della gamma Ceed, da compare con sconti fino a 6.500 euro. Nella versione a 5 porte sono inclusi nel prezzo anche 7 anni di garanzia, retrocamera con linee guida dinamiche, Cruise Control adattivo, sistema di assistenza alla frenata di emergenza, di avviso e correzione superamento della carreggiata, di rilevamento stanchezza del conducente, di regolazione automatica fari abbaglianti, di guida autonoma di secondo livello, climatizzatore automatico bi-zona, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, volante e pomello del cambio in pelle, freno di stazionamento elettrico, interni misto pelle e sensori di parcheggio posteriori.

Vantaggi fino a 5.000 euro anche per Kia Stonic, disponibile pure in versione gpl. L'allestimento incluso nel prezzo si compone di sette anni di garanzia, Esc, climatizzatore manuale, Isg (Stop&Go), radio floating touchscreen da 7 pollici, Android Auto e Apple CarPlay, Bluetooth con comandi audio al volante, sensore luci, alzacristalli elettrici anteriori, sistema di assistenza alla partenza in salita, protezione sottoscocca anteriore e posteriore in vernice silver, sistema monitoraggio pressione pneumatici, retrovisori esterni riscaldati e regolabili elettricamente. In tutti i casi, la data da segnare sul calendario come ultimo giorno degli incentivi è il 31 marzo 2019.

Ecobonus auto regionali Kia

Infine, sono soprattutto le versioni a metano e gpl delle auto Kia da poter essere acquistate con gli incentivi regionali, quasi sempre in cambio della rottamazione di un'auto in proprio possesso, soprattutto quelle più datate e quindi più inquinanti. Le regole ufficiali in relazione a importo e scadenze variano di regione in regione, ma l'obiettivo dei proponenti - Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Friuli Venezia Giulia e le province di Trento e Bolzano - è ovunque lo stesso: rinnovare il parco auto per favorire la circolazione di mezzi a basse emissioni. Provando a fare un confronto, l'agevolazione che si ottiene con gli incentivi regionale è mediamente superiore rispetto a quella proposta a livello centrale. Ma in tutti i casi occorre fare i conti con i rigidi requisiti per l'accesso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: