Il nuovo bonus mamme con figli disabili 2021 è tra le misure per le famiglie approvate con la nuova Legge di Bilancio 2021, dell’importo di 500 euro al mese spettanti a mamme single con figli che abbiano una disabilità riconosciuta in percentuale superiore al 60%.
Sono diverse le misure della nuova Legge di Bilancio 2021 a sostegno di famiglie e figli, tra queste spicca una novità a sostegno delle mamme con figli disabili. La disabilità è una condizione cui viene prestata sempre particolare attenzione. Vediamo cosa prevede il nuovo bonus per mamme con figli disabili 2021 e quali sono i requisiti ufficiali per ottenerlo.
Per accedere al nuovo bonus mamme con figli disabili 2021 bisogna soddisfare particolare requisiti. Non basta essere solo genitori di un figlio disabile ma bisogna essere specificatamente mamme single. In particolare, il nuovo bonus mamme con figli disabili 2021 spetta a tutte le mamme che soddisfino i seguenti requisiti:
Stando a quanto stabilito dalla nuova Legge di Bilancio 2021, l’importo ufficiale del nuovo bonus mamme con figli disabili 2021 è pari ad un massimo di 500 euro al mese e sarà riconosciuto per il triennio dal 2021 e fino al 2023 e per ogni anno, la Legge di Bilancio 2021 ha stanziato una somma complessiva di 5 milioni di euro.
Per la definizione dei criteri specifici per l’individuazione dei beneficiari e le modalità per ottenere il nuovo bonus mamme disabili 2021 e relativa presentazione delle domande per ottenere il beneficio bisogna attendere il relativo decreto attuativo che, come previsto dalle leggi attuali, dovrebbe arrivare entro 60 giorni dall’approvazione della Legge di Bilancio 2021.