BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pensioni ultime notizie oggi venerdì in settimana cosa successo su mini pensioni, quota 41 venerdì 20 Gennaio

Le ultime notizie e le novità ad oggi su mini pension, quota 41, Ape Social, Ape Volontaria e tutto il resto




Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 8:01): Ed eccoci arrivati a venerdì e si possono tirare le somme di quello che è successo per le novità per le pensioni in modo particolare per quelle al momento più centrali nelle ultime notizie e ultimissime ma non solo ovvero Ape Social, Ape Volontaria, Quota 41 e Opzione Donna.
In realtà non ci si è concetrati solo su di esse per le novità per le pensioni, ma qualcosa altro accanto si è mosso. Diciamo, comunque, che nel corso della settimana nelle ultime notizie e ultimissime si è iniziato a delineare il percorso e l'iter che le porterà a diventare leggi ufficiali e come si può leggere sotto dalla cronaca giorno dopo giorno non è un percorso semplice, con passaggi non scontati.
Tra le novità per le pensioni più interessanti e ufficiali vi sono le aperture per dei cambiamenti positivi e degli allargamenti delle condizioni. Vi lasciamo leggere sotto cosa è successo giorno dopo giorno e alecune nostre analisi sl percorso con COSE NON DETTE e DIFFICOLTA' e poi aggiungeremo a brevissimo ulteriori novità

Giovedì Gennaio 2017

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 17:27): Ma non vi è l'unica trattativa da fare con le banche per le novità per le pensioni dell'Ape Social e Ape Volontaria, ma vi è anche quello con le assicurazioni per decidere la polizza nel caso di morte prematura. Ed è giusto ricordare che nelle ultime notizie e ultimissime si era sempre detto che fosse tutto a carico dello stato. In realtà, le polizze sono costose soprattutto se fatte ad una certa età e dorvebbero anch'esse essere calmierate e le stesse assicurazioni da indiscrezioni non erano così d'accordo a costi così bassi. Non solo. Vi era una divisione, esplicitata anche in una trasmissione tv, tra Padoan e i tecnici su chi dovesse pagare tale polizza se il cittadino oppure lo Stato. Dunque, trattative da fare, ma anche una decisione che probabilmente sarà presa in un DCPM.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 12:17): Il primo passaggio che non è assolutamente scontato e che nelle ultime notizie e ultimissime viene un pò sottovalutato è quello degli incontri che si dovranno avere con le banche per decidere i tassi di interessi che dovranno essere calmierati per le novità per le pensioni come Ape Social e Ape Volontaria. Ed è un passaggio fondamentale, perchè finora questi tassi non sono stati inserite in nessun documento ufficiale, ma solo in qualche slide e spiegazione e sono sempre oscillati in totale come oneri generale (senza fare distinzione sui tassi e altri) intorno al 4,5-5%. Ma una cosa come abbiamo visto dai nostri calcoli è averlo al 4.5%, un altro al 5% cambia proprio la convenienza come vedremo. E questi incontri fondamentali non sono ancora iniziati.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 08:18): Sono ancora numerosi i passaggi da fare per le novità per le pensioni come l'Ape Social, Ape Volontaria, Quota 41 e la stessa Opzione Donna e non ci sono soltanto i DCPM. Anzi dalle ultime notizie e ultimissime questi passaggi sembrano essere aumentati anche in positivo, ma il tempo stringe perchè i primi e più imporanti devono concludersi entro Marzo.
E i passaggi che poii vedremo in dettaglio sono almeno quattro: DCPM, Milleproroghe, trattative con banche e assicurazioni e organizzazione dei meccanismi operativi INPS che dovrà avvenire solo una volta terminati i primi tre che come detto poi analizzeremo tra breve singolarmente. SOTTO, trovate sia i miglioramenti delle novità per le pensioni che ci potrebbero essere in questa fase dalle ultime notizie e ultimissime, sia i problemi che ci sono comunque nel farli.

Mercoledì 18 Gennaio 2017

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 15:39): Ma potrebbe, dunque, aumentare uno dei problemi dei DCPM ovvero il budget dato che blocca concretamene anche tutti gli altri potenziali miglioramenti?
No, e questo sembra chiaro e deciso nelle ultime notizie e ultimissime e non era mai stato messo in discussione. E ancora di più ora con la richiesta di manovra daggiuntiva da parte dell'Ue che, comunque, non dovrebbe incidere su queste novità per le pensioni come l'Ape Social, Quota 41, Ape Volontaria o Opzione Donna che sono davvero poca cosa all'interno della manovra stessa. E se si nota, non è un caso che i cambiamenti che dovrebbero passare per queste novità epr le pensioni sono a zero euro. Ma i problemi non terminano qui.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 12:16):  Il nodo vero rimane però il budget, senza un aumento del budget anche le novità per le pensioni per l'Ape Social, Quota 41 rimangono praticamente bloccate e nelle ultime notizie e ultimissime il budget è chiaro che non si toccherà. Si rischia, quindi, di ampliare le condizioni, aumentare chi ha i requisiti, ma far rimanere a bocca asciutta in molti

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 8:27): Diminuire l'età da 63 a 62 anni sembra molto difficile e lo aveva già detto anche Nannicini in tempi non sospetti, mentre per quanto riguarda il reddito per poter accedere a queste novità per le pensioni come Ape Social e Ape Volontaria ha un 50% di probabilità di passare.  E' ritornata nell'opzione donna il discorso per il cumulo gratis e anche questo almeno stando alle ultime notizie e ultimissime ha il 50% di passare.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 8:27): Vi sono dunque diversi cambiamenti che potrebbero interessare le novità per le pensioni come l'Ape Social, Quota 41, Ape Volontaria e Opzione Donna, ma occorre anche capire quali sono i più realistici che potrebbero avvenire. E tra questi si può dire che in primis, nelle ultime notizie e ultimissime, vi è sicuramente quello che riguarda l'invalidità al 60% e l'ampliamento o il pareggio delle categorie tra Quota 41 e Ape Social, mentre sui restanti che abbiamo visto sotto, pur detti nelle ultime notizie e ultimissime, non sarà così facile farli passare.

Martedì 17 Gennaio 2017

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 17:19):  Altre aperture che sono state chieste come la diminuazione dell'età dai 63 anni ai 62 o l'ampliamento ad alcuni anni sembrano trovare chiusure, così come un minor numero di anni per le attività usuranti e precoci da aver fatto in maniera continuativa. Potrebbero esserci aperture sul reddito della pensione, su cui c'è un limite, di provare ad abbassarlo, ma lì dipenderà anche della condizioni dei tassi di interesse che saranno stipulati tra Stato e istituti di credito perchè come abbiamo ricordato nelle ultime notizie e ultimissime per nessuna delle novità come Ape Social, Ape Volontaria sono stati ancora decisi nè i tassi di interesse nè le polizze assicurative.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 14:02): Quali miglioramenti e cambiamenti vi potrebbero essere per le novità per le pensioni in modo particolare per l'Ape Social, Quota 41, Ape Volontaria, Opzione Donna? Dovrebbero essere confermate le aperture che si fecero nella seconda parte della Legge di Stabilità votata senza emendamenti, ovvero diminuire l'invalidità al 60%, aumentare le categorie e renderle almeno uguali tra Ape Social e Quota 41 e per Opzione Donna permettere il cumolo gratis per arrivare ai requisiti richiesti. Queste dovrebbero essere le novità per le pensioni più fattibili.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 10:07): Dall'altra parte abbiamo parlato di conferme e smentite e se arrivano delle conferme per i DCPM, con alcuni dubbi che restano coem scritto oggi, oggi martedì 17 Gennaio, questa mattina, da una fonte importante come il SOLE. arrivano ulteriori ultime notizie e ultimissime di cambiamenti positivi che si starebbe studiando probabilmente nel Milleprogoghe come avevamo anticipato per le novità per le pensioni come Ape Social, Quota 41, Opzione Donna, Ape Volontaria. In modo particolare si tratterebbe di cambiamenti migliorativi di queste novità per le pensioni che già erano stati ipotizzati nella seconda parte della manovra ma poi non più fatti per mancanza di tempo. Certo c'è da dire che la richiesta dell'Ue di una manovra correttiva rende le cose in termini di budget più complesse.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 8:12): Tra l'altro nell'Agenda del Parlamento anche questa settimana manca del tutto o quasi, come evidenziano le ultime notizie e ultissime ufficiali, ogni riferimento alle novità per le pensioni (poi vedremo il perchè del quasi) con le Commissioni impegnate a fare altro e neppure il Comitato Ristretto per le novità per le pensioni si confronterà sulle pensioni stesse per, ad esempio, i miglioramenti ancora possibili per le novità dell'Ape Social, Ape Volontaria, Quota 41 e Opzione Donna da farsi, ad esempio, nel Milleproroghe

Lunedì 16 Gennaio 2017

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 16:07):  E proprio nella giornata di oggi sono arrivate delle conferme nelle ultime notizie e ultimissime sul fatto che i DCPM per le novità per le pensioni come Ape Social, Quota 41 e Ape Volontaria saranno prese in carico dai tecnici che prima lavoravano con Nanninici, ma occorre fare molta attenzione. Infatti, l'unica fonte che ha dato queste news sulle pensioni è stata ripresa un pò da tutti, ma in realtà si è parlato non è che si iniziato lavorare sui DCPM, e il tempo come abbiamo detto sotto stringe, ma chi gestirà il tutto. E tra l'altro, non si è aggiunto che diversi dei consulenti della squadra di Nannicini sono in scadenza di contratto proprio in primavera (ma magari verranno rinnovati o non sono proprio gli stessi, questo sinceramente non lo sappiamo anche noi. Ci vorrebbe, dunque, una dichiarazione e un annuncio del Governo Gentiloni per chiarire tutto.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 12:09): Per quanto riguarda i DCPM per le novità per le pensioni il problema non è solo il tempo che stringe, ma che non ci sono solo questi da fare ma anche le trattative con gli isitituti e le assicurazioni che non sono ancora iniziati sia per quanto riguarda i tassi di interesse calmierati e le condizioni delle polizze per l'Ape Social, Ape Volontaria in particolare. E si attendono, dunque, questa settimana maggiori delucidazioni nelle ultime notizie e ultimissime a riguardo ricordando anche che servono tali DCPM anche per Quota 41 e Opzione Donna Proroga

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 8:36): Vi sono diverse attese questa settimana per le novità per le pensioni che come al solito si possono suddividere di breve e medio periodo e alcune che sono confermate già nelle ultime notizie e ultimissime ufficialmente e altre che dovremmo vedere se accadranno.

- novità pensioni con elezioni del Presidente del Parlamento comunitario dove ci sono almeno 4 italiani, tutti discretamente propensi verso le stesse novità per le pensioni
- novità Ape Social, Quota 41, Ape Volontaria per l'avvio dei DCPM di cui al momento non si sa ancora nulla e che la scorsa settimana non sono stati messi in agenda
- novità pensioni con miglioramenti proprio per l'Ape Social, Ape Volontaria, Quota 41 almeno potenziali nel Milleproroghe che si è avviato con il confronto nelle Commissioni che, poi, porterenno le richieste ufficiali in Aula.
- novità pensioni da nuova segreteria del centro-sinistra che dovrebbe essere presentata questa o al massimo la prossima settimana
- novità pensioni con le trattative e i movimenti per le elezioni che avranno il proprio culmine nella decisione del 24 Gennaio della Consulta


Domenica 15 Gennaio 2017

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 17:50): E vi sono state delle esternazioni importanti anche oggi domenica sulle possibili elezioni nelle ultime notizie e ultimissime sulle quali hanno parlato sia Renzi che Berlusconi. Entrambi hanno fatto capire di voler andare al voto il prima possibile, soprattutto Renzi a dire il vero, ma si è andati anche oltre intuendo almeno da parte di Berlusconi quello che potrebbe accadere dopo le elezioni con ancora una sorta di grande coalizione che seppur teoricamente dovrebbe essere positiva per le novità per le pensioni e i grandi cambiamenti che ha bisogno il Paese nella realtà dei fatti quando c'è stata non ha portato un granchè. E questo preoccupa e fa capire una volta in più l'importanza delle future elezioni

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 9:56): Come abbiamo già scritto ieri, tutto quello che è successo di importante nella settimana scorsa lo si può leggere sotto diviso giorno per giorno con tutte le ultime notizie e ultimissime per le pensioni.
E la lettura delle novità per le pensioni può avvenire davvero sotto molteplici aspetti, alcuni di breve periodo, altri di medio termine.
Sul breve,
vi sono ultime notizie e ultimissime contrastanti per le novità sull'Ape Social, Quota 41 e Ape Volontaria che se da una parte sono bloccate nei decreti attuativi senza i quali non possono diventare legge reale ed entrare in vigore dall'altra si intravede la possibiletà di cocnreti miglioramenti con il Milleproroghe che sarà ripreso e rivisto dalle Camere e ampliato rispetto a quello emanato con i soli punti più urgenti dal Decreto Gentiloni.
E poi c'è la prospettiva sempre per le novità per le pensioni del medio termine che potrebbe diventare anche di lungo termine tutta basata se e quando ci saranno le elezioni con una prima sentenza espressa mercoledì su cui sotto abbiamo fatto le nostre considerazioni legate sempre alle novità per le pensioni.

Sabato 14 Gennaio 2017

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 8:44): Ogni giorno scriviamo le ultime notizie e ultimissime sulle pensioni da ormani diverso tempo in questa lunghissima news sempre aggiornata. E ci concentriamo sulle novità per le pensioni in particolare modo per le novità sulle pensioni anticipate e i metodi per uscire prima sia per quanto riguarda le novità per l'Ape Social, Quota 41 e l'Ape Volontaria e sia cercando di analizzare le ulteteriori novità per dei reali e profondi cambiamenti per le pensioni che tanto si attendono. Leggendo sotto i vari aggiornamenti divisi per giorno potrete avere il resoconto completo di questo successo sulle novità per le pensioni questa settimana.

Venerdì 13 Gennaio 2017

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 15:05): Vi sono almeno pressioni su due livelli per le novità per le pensioni da parte dei sindacati e dievrsi esponenti sia ieri che oggi venerdì nelle ultime notizie e ultimissime hanno espresso chiaramente le esigenze che sulle novità per le pensioni sono prioritarie. Da una parte mettere nero su bianco e creare le leggi ufficiali per l'Ape Social, Quota 41, Ape Volontaria con i DCPM di cui tutti parlano, ma all'atto pratico come abbiamo visto nelle nostre news sotto per le pensioni sono bloccati mentre il tempo va avanti...E poi l'inizio almeno di una seconda fase di studio per le novità per le pensioni più profonde che erano state promesse. Ma già questo secondo punto secondo noi è molto difficile in quetso contesto.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 8:01): Per tutti questi problemi e dubbi, non detti nelle ultime notizie e ultimissime, ma che ci sono per le novità per le pensioni in modo particolare per l'Ape Social, Ape Volontaria e Quota 41 i sindicati iniziano ad essere preoccupati e tutte le sigle iniziano a fare pressione. Dall'altra parte anche per il rinnovo della Pa con la prima riunione fatta mercoledì, gli stessi sindacati si sono visti dare solo risposte interlocutorie e con anche delle novità negative rispetto a quanto detto nella stessa manovra. Il timore è che tutto questo si ripeta anche per le novità per le pensioni.

Giovedì 12 Gennaio 2017

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 18:07): Il Ministro Padoan, infatti, per chi se lo ricorda aveva detto in una trasmissione tv, e questo è solo un esempio, di come nelle ultime notizie e ultimissime erano differenti le idee tra lui e i tecnici che avevano predisposto le novità dell'Ape Social, Quota 41, Ape Volontaria, che in caso di morte prematura il pagamento di quanto dovuto alla polizza non era a carico dello Stato come era stato detto, ma della famiglia di chi era morto. E aveva anche confermato un servizio e una tabella sempre dell'Ape Social, Ape Volontaria e Quota 41 che riportava tassi di interessi molto più elevati di quelli che finora sono stati considerati, ma MAI messi nero su bianco perchè dovranno essere decisi nei DCPM con le trattative con le banche....

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 12:47): Un altro dei limiti e delle condizioni vincolanti non dette nelle ultime notizie e ultimissime è che al momento per come funzionerebbe le novità per l'APE Social e l'Ape Volontaria la richiesta di prestito dovrebbe essere fatta dal singolo cittadino ad una delle banche che accetteranno le condizioni dallo Stato come tassi di interessi meno onerosi di quelli di mercato. Ma le garanzie dovranno essere date dal cittadino, così come la polizza assicurativa da fare. Ed essendo come spiegato una indennità sia le banche che le assicurazioni potrebbero rifiutare di far proseguire almeno con loro la domanda per le novità dell'Ape Social e Ape Volontaria. E' pu vero che si aspetta l'ufficialità di questo da parte dei DCPM e dei decreti attuativi che sono importanti anche per le novità di quota 41, ma anche il Ministro Padoan sulle assicurazioni aveva avuto un attaggiamento ben diverso da Nannicini.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 10:22):  E non ci sono solo i limiti che ora sembra, non c'è ufficialità, confermare l'INPS, ma ci sono dei limiti che dai DCPM e decreti attuativi che, devono, comunque, concludersi, sembrano quasi inevitabili e in alcuni casi certi anche se le ultime notizie e ultimissime su Ape Social, Quota 41, Ape Volontaria non ne parlano o quasi. Prima di tutto queste novità per le pensioni si configurano come degli "aiuti", tecnicamente indennità e, quindi, possono essere rifiutate per diversi motivi. Il primo è chiaramente il budget, molto limitato, che consentirà circa 50mila di poterli usare, ma ci sono altri possibili motivi di rifiuto che vedremo.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 7:52): Ieri ci siamo lasciati con le decisioni della Consulta e di quando e come ci potrebbero essere le elezioni, la vera svolta per le novità per le pensioni e dalle reazioni delle ultime notizie e ultimissime, più indiscrezioni, visto che nessuno o pochi degli schieramenti hanno detto la loro dopo la sentenza sulle elezioni, si capisce che si attende quella del 24 Gennaio sul sistema elettorale per capire meglio cosa fare. Nel frattempo l'INPS ha rilasciato una serie di slide che spiegano le novità per le pensioni che si devono attuare come l'Ape Social, l'Ape Volontaria, Quota 41. Non sono ufficiali ancora certo, ma in particolar modo per la prima ci potrebbe essere un taglio delle persone che potranno uscire con le condizioni attuali ovvero di 63 anni e 7 mesi (e gli altri vincoli). Infatti si da ancora per socntato nelle slide l'aggancio alle aspettaive di vita che saliranno in automatico nel 2019. A questo punto per i nati nel 1954-1955 non basteranno più 63 anni e 7 mesi, ma vi sarebbe un ritardo medio di ulteriori 4 mesi che andrebbe ad aumentare man mano. 

Mercoledì 11 Gennaio 2017

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 14:46): La Consulta ha deciso che si potrà procedere con il referendum sul sistema delle attività legato ai voucher e agli appalti, non sull'articolo 18. A questo punto il referendum potrebbe essere fatto in primavera con chiare ripercussioni sulle novità per le pensioni, perchè poi è difficile che si vada votare a giugno o peggio ancora a settembre prima, a ridosso del nuova manovra da fare. C'è la possibilità a questo punto che la legislatura termini con un impatto molto negativo per le novità per le pensioni e su tutti i temi centrali almeno se continuasse la stasi che caratterizza le ultime notizie e ultimissime. Oppure che le forze dei vari schiaramenti decidano di velocizzare le elezioni e decidere velocemente il sisteme e quando per sospendere il referendum di un anno.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 12:42): Vi sono almeno tre possibilità concrete che condizioneranno come detto le novità per le pensioni dalle scelte dell'Alta Corte di oggi mercoledì 11 Gennaio e che come si intravede nelle ultime notizie e ultimissime i vari schiaramenti potrebbero avere come obbietivo:

- L'Alta Corte decide per l'approvazione alla consultazione pubblica e a quel punto sia gli schieramenti con i loro problemi che anche per volere del Capo dello Stato le elezioni vengono rimandate a questo punto a fine legislatura. Sarebbe la situazione peggiore.
- L'Alta Corte decide sul sì alla consultazione pubblica. A questo punto per rinviarla di almeno un anno con una sospensione si decide di chiedere subito elezioni
- L'Alta Corte come da pressioni che pare stia ricevendo decide di imporre una revisione delle normative da parte dell'esecutivo stesso e blocca la consultazione pubblica. A quetso punto diventa fondamentale l'altra sentenza del 24 gennaio

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 8:13): Oggi è atteso il parere della Consulta per quanto riguarda l'attuale normativa fiore all'occhiello del precedente esecutivo fatta per aumentare l'occupazione. Come abbiamo spiegato sotto nei precedenti aggiornamenti sarà importante per capire se ci saranno elezioni, quando e come anche se probabilmente non decisiva. Senza dimenticare le sorprese che abbiamo indicato delle ultime notizie e ultimissime che arrivano dal Parlamento che ha iniziato i lavori dopo la sosta senza nessuna novità precisa per i DCPM per Ape Social, Quota 41, Ape Volontaria. Ma c'è almeno una indicazione positiva che vedremo nelle prossime news sempre su questa pagina.

Martedì 10 Gennaio 2017

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 14:33) Mentre si attende domani, oggi riprendono i lavori in Parlamento ufficialmente dopo la pausa e ci sono già delle sorprese negative e positive leggendo l'Agenda dei prossimi giorni con un occhio particolare ovviamente alle novità per le pensioni. E la prima di queste è che non ci sono in programma l'inizio del confronto sui DCPM per le novità per l'Ape Social, Quota 41 e Ape Volontaria. Non c'è nemmeno una riunione per la decisione, visto che la Commissione Occupazione è ritornata sullo Statuto dei professionisti da cui potrebbero derivare altre novità per le pensioni ma solo per chi ha partita iva.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 10:16): Il primo motivo riguarderebbe è che difficilmente nello stesso anno si fanno sia elezioni che consultazioni poplari anche se in un anno è stato fatto e, quindi, è possibile in via teorica, seppur difficile con un Presidente della Repubblica sicuramente da convincere. Il secondo elemento è ch il centro-sinistra a questo punto, rischiando di fare un ennesima brutta figura su quanto portato avanti come fiore all'occhiello ovvero le sue strategie per aumentare l'occupazione, per il possibile contraccolpo negativo, potrebbe decidere esso stesso di rinviare tutto C'è d dire che le ultime notizie e ultimissime tendono, secondo indiscrezioni, ad un pronunciamente negativo su un prossima consultazione popolare, ma nulla è certo. E se ci fosse un no alla consultazione pubblica ci potrebbe essere una accelerazione importante per elezioni e, dunque, per le novità per le pensioni.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 8:10): Domani mercoledì ci sarà il primo appuntamento davvero importante per capire quando ci potrebbero essere le elezioni con la decisione della consulta sulla consultazione pubblica sull'attuale norma sul lavoro. La decisione di fare una consultazione pubblica farebbe molto probabilmente ritardare le elezioni fondamentali per le novità per le pensioni e per le pensioni stesse sarebbe, dunque, negativa. E i motivi essenzialmente sarebbero due che vedremo nelle prossime ultime notizie e ultimissime.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 18:03): Dunque, il Milleproroghe non è andato in soffitta come si crede, ma c'è il rischio che possa accadere e per questo si attende l'agenda con le ultime notizie e ultimissime ufficiali. Ed è importante l'agenda anche per capire quando, come e da chi saranno portati avanti i DCMP su Ape Social, Quota 41 e l'Ape Volontaria che visto come sono stati organizzati oltre a dovere in pratica fare le leggi ufficiali, mancando in quelle del bilancio, tanti riferimenti potrebbero apportare al loro interno stesso i miglioramenti richiesti se un dibattito del Milleproroghe in Aula non avvenisse

Lunedì 9 Gennaio 2017

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 14:21): Ora occorre capire, e lo si capirà in questa settimana, molto probabilmente, quando questi miglioramenti potrebbero essere all'ordine del giorno e si inizierà ad occuparsene. Perchè diversamente da quanto detto il Decreto MilleProroghe o Omnibus non è detto che si sia concluso con il Decreto del Governo Gentiloni perchè sono state inserite al suo interno solo le urgenze. Ora questo testo può essere ripreso e ampliato come ogni anno tra gennaio e febbraio in Aula e apportare i diversi miglioramenti alle novità per le pensioni richiesti sia prima che durante la sosta e anche oggi come nelle ultime notizie e ultimissime viste sia per quanto riguarda le pensioni a 64 anni che l'Ape Social, Quota 41 e l'Ape Volontaria.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 10:57): E sempre dal Comitato Ristretto sono arrivate nuove richieste per quanto riguarda la possibilità di uscire prima con le novità per le pensioni a 64 anni dopo la circolare dell'INPS. In modo particolare il Comitto Ristretto ha chiesto anche oggi attraverso i suoi portavoce di togliere tutte le limitazioni e di permetterne l'uscita anche al pubblico e rendendo meno rigidi alcuni paletti.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 8:42): E durante le feste, proprio nell'attesa dei miglioramenti, vi sono state delle chiare richieste per le novità per le pensioni da parte del Comitato Ristretto che si è impegnato a continuare le attività svolte per le novità per le pensioni. In modo particolare, nelle ultime notizie e ultimissime, soprattutto derivanti da una conferenza ufficiale fatta dagli stesis portavoce del Comitato Ristretto sono stati richiesti sia i soliti miglioramenti già detti per Ape Social, Ape Volontaria come diminuire i 63 anni portandoli a 62, quota 41 e Ape social per più persone, 60% di disabilità, ma anche di organizzare il secondo passaggio per le novità le pensioni promesso da Nannicini nonostante non ci sia più.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 7:07): Da lunedì prossimo si deciderà sull'agenda delle attività di Montecitorio e Palazza Madama e delle varie Commissioni comprese quelle che si sono occupate finora delle novità per le pensioni. E occorrerà decidere quali saranno i prossimi punti da affrontare e in quali occasioni. In primis le riheiste di miglioramenti delle ultime notizie e ultimissime anche fatte ufficialmente dal Comitato Ristretto per le pensioni per l'Ape Social, Quota 41, e l'Ape Volontarie come dalle ultime notizie e ultimissime ufficiali

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 6:03): Continuiamo la nostra cronaca e aggionamenti sulle ultime notizie e ultimissime per le pensioni come facciamo ogni giorno. Sotto negli aggiornamenti dei precedenti giorni, ma anche di ieri si può trovare una sintesi delle novità per le pensioni accadute durante le feste, ma già da oggi si possono delineare una serie di atti concreti per le novità per le pensioni che inizieranno da lunedì e interesseranno i prossimi 7 giorni come vedremo nelle prossime news.

Sabato 6 Gennaio 2017

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 19:40): In estrema sintesi possiamo dire che le ultime notizie e ultimissime per le pensioni avvenute durante questo periodo di sosta sono state:

- novità per le pensioni continuarenno ma senza Nanninici che avrà comunque un ruolo molto interessante e importante che potrebbe condizionare le future novità per le pensioni (come detto sotto). Dunque le trattative con gli istituti e le assicurazioni dovrà farle Poletti e sono tutti in salita così come i tempi stretti per dare esecutività all'Ape Social, Ape Volontaria, Quota 41
- novità per le pensioni paventate da una nuova convergenza su assegno universale che non solo il M5S ora vuole ma anche il centro-destra
- novità per le pensioni che arriveranno in maniera forte solo con elezioni, ma non si capisce più chi davvero è interessato ad andare alle urne e tutti sembrano prendere tempo per problemi sia interni che esterni.
- novità per le pensioni migliorative attese dal decreto Omnibus non sono arrivate, ma non è detta ancora l'ultima parola come abbiamo spiegato sotto e spiegheremo dopo meglio.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 15:01): Nel week-end come sempre vediamo di fare il punto su quanto successo e cosa potrebbe succedere e le attese ufficiali sulle novità per le pensioni dal prossimo lunedì attese. Una precisazione negli aggiornamenti sotto si potrà leggere cosa è successo durante questo periodo di feste non solo degli ultimi giorni.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 11:01): Dopo la pausa della Befana, riprendiamo questo lungo nostra cronaca e aggiornamenti sulle novità per le pensioni che teniamo ogni giorno concetrandoci sulle ultime notizie e ultimissime in modo particolare sulle novità per le pensioni anticipate sia con aperture del tutto nuove sia seguendo come stanno procedendo l'Ape Social, Quota 41 e l'Ape Volontaria, ma non solo.

Giovedì 5 Gennaio 2017

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 11:57): E' chiaro che tra oggi e domani grandi novità per le pensioni non ci saranno, ma come detto già da settimana prossima alcune cose per le novità per le mini pensioni APE e Quota 41 dovrebbe essere più chiare o almeno capire l'agenda dell'esecutivo e anche cosa potrebbe avvenire per le elezioni con una prima risposta della consulta attesa per l'11 gennaio quindi mercoledì prossimo.

Certo, facendo anche un passo indietro, non si parte bene e non solo per l'attuale situazione politica. Basti pensare al fatto che le nomine dei vice dei vari dicasteri non hanno compreso Nanninici come abbiamo detto, ruolo fondamentale per le novità per le pensioni, ma anche che i discorsi finora fatti su occupazioni, aiuto sociale sono stati o vaghi o sulla stessa falsa riga delle strategie precedenti puntando su aiuti per gli indigenti, ma sempre senza toccare le pensioni che darebbe un vero rilancio e uno schema più strutturale che misure occasionali

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 8:01): Come ogni giorno, riprendiamo con le novità per le pensioni per raccontarvi cosa sta accadendo su questo tema con tutte le ultime notizie e ultimissime aggiornate in modo particolare sulle pensioni anticipate ovvero mini pensioni onerose e non che sono poi l'Ape Social e l'Ape Volontaria e quota 41 e le iniziative portate avanti per altre forme di pensioni del tutto nuovo o miglioramenti per esse come opzione proroga donna sia 2017 che 2018 o la tantao richiesta quota 100 ancora. Prima di iniziare con le novità di oggi, vi invitiamo come sempre a leggere il punto della situazione a ieri e altro ieri che trovate sotto.

Mercoledì 4 Gennaio 2017

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 17:55): C'è da dire, comunque, che il Decreto Omnibus potrà essere ripreso in Aula a Gennaio ora e Febbraio per permettere di far entrare le richieste per le novità per le pensioni risalenti ancora alle ultime notizie e ultimissime in conclusione dell'iter della Legge di Stabilità. Ad esempio, il fatto di portare per le mini pensioni ape non onerose gratis l'invalidità al 60% o diminuire l'età di un anno (ma questo pare difficile, praticamente impossibile) o di aumentare le categorie beneficiarie anche per quota 41. Questo si potrebbe anche fare, ma il problema rimarebbe sempre il budget minimo stanziato che sarebbe in contrasto con un aumento della platea e creerebbe inevitabili problemi e malcontenti per le domande che andrebbe sicuramente rifiutate. 

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 11:33): Per quanto riguarda le vacanze, le novità per le pensioni accadute oltre alle mancate nomine e all'uscita di Nannicini che rende tutto il processo sulle mini pensioni Ape e quota 41 più complesso, c'è da sottolineare che neppure il decreto Omnibus ha inserito come alcuni ritenevano possibile nelle ultime notizie e ultimissime dei miglioramenti per le pensioni quelli che erano stati richiesti nella legge di bilancio poi frettolosamente conclusa. 

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 8:24 mercoledì 4 gennaio): Stanno, comunque, terminando le vacanze, che non sono state prive di novità per le pensioni, come ad esempio, abbiamo visto sotto e come faremo dopo con il punto sulle ultime notizie e ultimissime sulle pensioni. C'è da dire che da lunedì si riprenderà l'attività e già sono attese alcune decioni importanti sia legate alle pensioni direttamente che indirettamente.

Martedì 3 Gennaio 2017

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 19:18 ):  E alla fine neppure Nanninici è stato scelto per un posto da vice nei Dicasteri, segno che si vuole dare più importanza non a questa legislatura da parte del centro-sinistra ma al programma e all'organizzazione della prossima visto il ruolo confermato per Nanninici spiegato sotto. E, dunque, una notizia positiva per le ultime notizie e ultimissime sulle pensioni rispetto alle tante negative. Anche, se ad onor del vero, la velocità che si diceva sempre sotto di Renzi di voler andare alle elezioni non appare sempre così convinta anche se non è così chiara la sua strategia. E no elezioni, significherebbe di fatto ancora il nulla sulle novità per le pensioni

Mercoledì 28 Dicembre 2016

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 13:31): Vi sono degli aggiornamenti per quanto riguarda le novità per le pensioni a livello di nomine che si fanno sempre più interessanti. L'Ex Premier dovrebbe arrivare oggi a Roma per preparare le nuove nomine dell'organizzazione della segretaria e viene confermato il nome di Nannicini, ma non solo. Mentre, ci sarà ancora un ritardo per le nomine dell'esecutivo che si dovrebbe fare giovedì in Cdm con il piano per salvare gli istituti di credito.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 10:34): Ritornando ai tempi dell'incarico, o meglio al doppio incarico di Nannicini, l'ufficialità come secondo del Dicastero Occupazione doveva già arrivare ieri, ma si è ritardata per le ultime notizie e ultimissime viste che ora, invece, danno come riferimento tra oggi e massimo mercoledì, ma certo che anche questo blocco prima delle feste natalizie come dice anche il SOLE non è certo un buon inizio per tutto, compreso le novità per le pensioni quando si hanno già tempi strettissimi.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 9:32):  Sono parole molto gravi e dall'altra parte anche gli ultimi dati delle ultime notizie e ultimissime parlano di un aumento dei non occupati e dell'uso dei buoni lavoro in costante crescita, con record massimo e per la pensione con questi ci vorrebbero, e non scherziamo, 150 anni di attività. E con queste statistiche a cui si aggiungono anche che l'occupazione è sempre più alta proprio per i giovani, le parole di Poletti sono davvero indecifrabili. Dall'altra parte le novità per le pensioni, rispetto a Nannicini, ad esempio, non l'hanno mai convinto del tutto, ma bisogna anche ricrdare che quello che ha fatto lui per le pensioni è stato carico di errori.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 8:01):  Dunque abbiamo parlato del doppio incarico che avrebbe Nannicini e che lo starebbe aspettando e che sarebbe un buon segnale per le novità per le pensioni anche se come scritto nelle ultime notizie e ultimissime, il primo è ancora in ritardo e non è stato ufficializzato per problemi di scontri tra schieramenti per le poltrone come nelle ultime notizie e ultimissime le stesse che raccontano di un Poletti che ieri ha affermato che se in Italia vanno via oltre 100mila giovani non è poi un così grande male, in quanto molti di essi non fanno il bene del Paese. Inutile dire che la maggior parte di questi giovani vanno via anche per il blocco delle pensioni o meglio delle assunzioni che vengono bloccate per le pensioni come ormai non solo lo affermano quasi tutti, ma anche delle ricerche lo dimostrano.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 19:47): Finalmente ci sarebbe quella collaborazione molto più stretta tra Boeri e Nannicini che sono stati e voluti dall'ex-premier, ma che poi pur chiedendo in parte le stesse novità per le pensioni hanno trovato ostacoli importanti anche da chi li aveva chiamati come testimoniano le tante ultime notizie e ultissime in questo senso. Ora anche come vice-ministro sarà un inizio di collaborazione importante anche con Boeri. Per quanto riguarda la stretta attualità non ci sono ancora novità per la nomina che, per i problemi visti sotto conl'ex Ala e il gruppo misto dovrebbe spostarsi a domani.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 16:22): La decisione delle nomina ufficiale di Nannicini come vice, comunque, del Dicastero dell'Occupazione potrebbe ritardare e non arrivare nel pomeriggio di oggi di lunedì, in quanto vi sarebbero dei problemi con l'ex gruppo di Ala per il posizionamento di alcuni dei suoi uomini e altri di equilibrio che trapelano nelle ultime notizie e ultimissime. Ma il nome di Nannicini dovrebbe essere essere sicuro proprio per l'importanza di completare le novità per le pensioni e fargli assaggiare il suo prossimo dicastero del quale diventarebbe responsabile nella prossima legislatura in caso di vittoria. E la sua conferma tra l'altro sarebbe la conferma anche di Boeri, ma con più spazi.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 14:06): Tra l'altro un'altra nota positiva per chi crede sempre in questa maggioranza e schieramento (perchè molti dei nostri lettori sarebbero propensi da quanto leggiamo verso altri schieramenti dopo le tante affermazioni non mantenute) è che insieme a Nannicini ci sarebbe nella stesura del programma un'altro nome noto per essere molto propenso alle novità per le pensioni ovvero Martina che più volte nelle ultime notizie e ultimissime ha detto di essere d'accordo ad una revisione delle pensioni e ad un rilancio molto più serio.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 12:17): E tra l'altro, secondo le ultime notizie e ultimissime, si sta parlando di una riorganizzazione della gestione della maggioranza o ex maggioranza con Nannicini a capo della stesura e gestione del programma, anche per il prossimo esecutivo. Anche questa sarebbe una novità per le pensioni molto importante in vista del 2017.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 10:30): E poi l'arrivo di Nannicini sarebbe importante perchè se l'esecutivo riuscisse a rimanere in piedi almeno fino a primavera potrebbe intervenire nella correzione di alcuni elementi delle novità per le pensioni oltre che con i decreti anche con il Milleproghe che si conclude solitamente a fine Febbraio. E se per caso, poi, si dovesse continuare potrebbe almemo iniziare ad imbastire la cosidetta seconda fase, anche se appare molto prematuro parlarne.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 9:22): Anche perchè se rimanesse vice-Nannicini, con lui rimarebbe tutta la sua squadra che realizzato le mini pensioni con gli oneri e senza oneri e quota 41.  Per molti novità per le pensioni molto limitate, ma che devono essere concluse e l'iter è ancora lungo e tortuoso e mancano molti aspetti ancora da delineare come sottolineiamo nelle ultime notizie e ultimissime. E senza di lui e il suo team tutto sarebbe molto più difficile. Ma non c'è solo questo nell'importanza della sua nomina

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 21:45): E poi domani stesso o al massimo martedì ci sarà la nomina dei vice dei vari Dicasteri e sarà molto importante per le novità per le pensioni capire chi potrà andare anche epr tutto che c'è ancora da fare per le mini pensioni e quota 41 come nelle ultime notizie e ultimissime riferito.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 15:22): Ancor prima di quelle che si dovranno prendere c'è stata la decisione della maggioranza o ex maggaioranza che dir si voglia di andare alle urne senza cambiare il proprio responsabile che, quindi, verosimilmente dovrebbe concorrere come Premier anche se nelle ultime notizie e ultimissime non è stato detto quando, ma ribadito che è una priorità. Chissà se questa volta anche per lui le novità per le pensioni saranno prioritarie e uno dei punti per vincere?

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 11:52): Nonostante il clima natalizio ci saranno una serie di decisioni che saranno prese tra lunedì e martedì e anche successivamente per le novità per le pensioni su diversi livelli e aspetti che potranno incidere e non poco come vedremo nelle diverse ultime notizie e ultimissime.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 13:52): Diventano molto importante le riunioni del pomeriggio e di questa del Pd e del M5S in quanto nel Pd le divisioni sono molto alte, ma proprio all'interno del Pd si trovano anche esponenti che potrebbero far virare più a sinistra un eventuale nuovo esecutivo con anche delle vere novità per le pensioni. per questo e per i motivi detti sotto èmolto importante anche se dalle ultime nontizie e ultimissime gli scenari non sono così chiari di cosa potrà accadere.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 9:52): Ed è un Congresso che risulta con forti divisioni al suo interno come le ultime notizie e ultimissime fanno trapelare, con chi vorrebbe andare subito ad elezioni, con altre che vorrebbe aspettare e riorganizzarsi e altri ancora che al massimo vorrebero sistemare il metodo delle elezioni. E poi c'è la questione del segratario anch'essa molto importante per le novità per le pensioni

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 8:12): E nel pomeriggio vi saranno le riunioni sia del pd che del M5S per capire come si affronteranno i colloqui con il Capo dello Stato, ma anche per parlare da una parte di Congreso e futuri segretari e delle elezioni così le ultime notizie e ultimissime confermano lo stesso per il M5S che sta anche si dice preparando la sua squadra. E sono tutte decisioni molto importanti per le novità per le pensioni in tocca di medio periodo.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 17:25): E' stato deciso ufficialmente che le novità per le pensioni saranno quelle uscite da Montecitorio e il voto ufficiale sarà domani alle ore 14 come avevamo previsto nelle ultime notizie. Dunque, nessun miglioramenti per mini pensioni ape, quota 41 e tutto il resto. Rimane, tutto come nella prima fase senza nessun emendamento.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 13:48): Bloccando un attimo sugli effetti positivi e negativi che stiamo vedendo, tra le ultime notizie e ultimissime notizie sta emergendo i contrasti, il litigio tra maggioranza ( o ex) che vuole il bilancio subito al voto chiuso così è, senza emendamenti e chi invece non accetta di farlo passare anche da domani e vuole fare una serie di miglioramenti. E su questo ci potrebbero, anche se è difficile, esserci le novità per le pensioni

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 12:42): E il terzo effetto positivo sarebbe quello di riprendere le affermazioni fatte sul secondo momento di analisie  studio per le novità per le pensioni anche se questo potrebbe, anzi essere ripreso con più forza, per le stesse novità per le pensioni se si andasse subito ad elesioni e ricordiamoci che al suo interno, almeno nelle ultime notizie e ultimissime, c'erano le aspettative di vita.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 09:44): Un primo effetto positivo sarebbe quello di confermare le novità per le pensioni fatte nell'iter attuale che dovrebbe inziare la seconda fase con chi li ha preparati come il consigliere ecomico visto i tanti Dcpm che devono essere fatti. Il secondo è che, comunque, vada, ci sarebbero subito elezioni e a qual punto le novità per le pensioni sarebbe fondamentale perchè uno dei temi più sentiti come da ultime notizie e ultimissime

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 08:28): Un interessante colpo di scena sugli scenari possibili per il nuovo esecutivo e per quello che potrebbe accadere arriva nelle ultime notizie e ultimissime con le non dimissioni di questa maggioranza ma il proseguimento, per andare subito al voto tra gennaio e febbraio andando contro le richeste anche dal Capo delle Stato. E avendo sia degli effetti positivi per le novità per le pensioni, o almeno questi tutti positivi

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 16:07): E poi tra le ultime notizie e ultimissime che stanno arrivando vi è anche quello di una revisione dello stesso iter che si sta facendo che sembra sarà richiesto da parte della Comunità, anzi alcuni menbri lo hanno già detto ufficialmente nel pomeriggio odierno e questo rende tutto ancora più complesso il quadro, novità per le pensioni comprese.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 12:07): I congelamento non ufficiale, ovvero il ritardo delle novità per le pensioni da attuare potrebbe avvenire in quanto sono i numeri i DCPM per le mini pensioni senza oneri da fare e quota 41 e questo potrebbe provocare non solo dei ritardi, ma anche come si potrebbe definire una sorta di congelamento ovvero far andare questi elementi in secondo ordine concetrati magari sul sistema elettorale. Anche perchè senza i tecnici che se ne sono occupati di nomina del Governo come il consigliere economico e le tante trattative e accordi ancora da fare tutto può risultare in salita.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 9:44): Ed è sottolineare, comunque, che per quanto riguarda l'iter in corso per le novità per le pensioni, nonostante criticato da tutti e come abbiamo detto ben poca cosa come spiegato nelle ultime notizie e ultimissime, non ci sarà nessuna novità se non al massimo qualche rallentamento di un iter già complesso. Il vero problema, potrebbe, essere una sorta di congelamento non ufficiale come vedremo dopo.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 08:20): La vittoria del no e il fatto che la maggioranza attuale si caduta apre diversi scenari anche incerti che non è facile comprendere e, infatti, le ultime notizie e ultimissime, che si susseguono non sono certo tutte positive per le novità per le pensioni. C'è chi vuole andare ad elezioni subito che sarebbe la cosa migliore per le novità per le pensioni, ma anche chi, e sono i più, vorrebbe un Governo Tecnico. Il problema del Governo tecnico è che non duri 13 mesi fino alla scadenza della legislatura perchè sarebbe solo una perdita di tempo, ma che possa solo, se necessaria, sistemare il sistema di voto.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 21:40): E a questo punto cosa potrebbe succedere? Non lo sappiamo ancora e non c'è certezza di riuscirà a superare l'altro. Ma già ci sono una serie di attese importanti nel corso della prossima settimana che potrebbero assolutante condizionerà le novità pe rle pensioni più importanti quelle finora dette nel medio termine.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 12:46): Nuove elezioni sarebbero importanti per delle vere novità per le pensioni, non l'Ape Social o Volontaria o la stessa quota 41 che si configurano più come aiuti e sostegni, tanto che vengono chiamate indennità. Ma è anche giusto sottolineare come già sono ci sono tanti elementi da atturare tramite DCPM e che, quindi, una caduta del Governo ne porterebbero sicuramente ad un ulteriore ritardo e non solo come pochi nelle ultime notizie e ultimissime hanno il coraggio di dire.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 11:20):E se dovesse vincere il sì, sarebbe, forse, solo positivo, per chi ci crede ancora, che lo faccia con estrema forza e che a quel punto, però, si inizia davvero a "macinare" novità per le pensioni e altri argomenti importanti e non rimanere bloccati o dare contenti come fatto sia ora sia alle precedenti europee ma che si abbia il coraggio di riprendere le idee di uomini scelti proprio per novità per le pensioni vere, come ad esempio, Boeri. Perchè altrimenti non avrebbe senso, e sarebbe solo puro marketing, questa scelta finora incomprensibile come diverse altre dall'altronde nelle ultime notizie e ultimissime

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 8:15): Dunque, come già detto, quasi tutti i risultati possono andare bene se portano alle elezioni e sbloccano una situazione congelata non solo per le novità per le pensioni. Per l'Ape Social, Ape Volontaria, Quota 41 nell'immediato sia che vinca sì o che vinca il no è difficile che vi siano delle novità, ma nel medio termine anche di più importanti ce ne potranno essere come abbiamo spiegato nelle ultime notizie e ultimissime sotto al di là dei problemi per elezioni da subito vicino sottolineate che avrebbero diversi schieramenti. L'importante è che se ci fosse un Governo Tecnico punti subito e solo alla revisione del sistema di voto. 

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 8:15): Anche la Lega è fortemente convinto della necesità di avere e portare avanti novità per le pensioni, anzi di rivedere l'intero sistema come ha più volte ripetuto il suo segretario nelle ultime notizie e ultimissime. Il problema è che ora dovrà affronatre le primarie e non tutti sono d'accordo nella sua idea di allargare il proprio schiaramento a tutta l'Italia. E poi lui stesso non è sicuro come detto delle alleanze e più in generale deve affronatre il tema anche delle primarie del centro-destra e di come agire nello schiaramento

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 17:15): Dall'altra parte c'è la Lega che se è fortemente convinta non solo di novità per le pensioni, ma di rivedere interamente il sistema ha il problema di legame con il centro-destra e anche di leadership interna come le ultime notizie e ultimissime riportano chiaramente.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 13:08): Da una parte c'è, ad esempio, il Movimento 5 Stelle che deve affrontare il problema delle firme false e delle questioni su Roma che continuano ad uscire nelle ultime notizie e ultimissime e poi si dice, secondo indiscrezioni, che preferirebbero aspettare ancora un pò ad andare all'esecutivo pensando fino a poco tempo fa di doverci provare ad andare alla naturale scadenza del mandato. E per quanto riguarda le novità per le pensioni le posizioni sono nette, anche se alcune devono essere meglio precisate tecnicamente.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 11:36): Il vero problema è capire se gli sfidanti saranno già pronti a reggere una competizione elettorale dove le novità per le pensioni saranno senza dubbio centrali, ma nello stesso tempo c'è il problema che trasperare chiaramente dalle ultime notizie e ultimissime che non c'è accordo tra loro al loro stesso interno per chi deve fare il responsabile, il leader e le possibili alleanze.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 8:44): E tra gli sfidanti è netta e chiara la decisione di portare le novità per le pensioni come le imposte al centro di future elezioni con dei programmi che nelle ultime notizie e ultimissime sono stati già in parte chiariti, o almeno l'obiettivo di fondo, con una eliminazione completa dell'attuale sistena di pensioni voluta sia da Lega, M5S e Forza Italia. Non delle semplici novità per le pensioni, quindi. 

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 8:10): Il secondo livello su cui dovrebbe cambiare per forza l'attuale maggioranza è la propria posizione sulle novità per le pensioni anche se non lo volesse sia per gli obiettivi che per le priorità. Perchè in caso di elezioni, tutti i programmi degli schieramenti sfidanti, sono puntati per rivedere anche completamente e non solo parzialmente le novità per le pensioni come nelle ultime notizie e ultimissime

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 19:30): Il primo livello su cui cambierebbe la maggioranza in caso di elezioni sarebbe sicuramente una sorta di confronto tra le varie correnti che la compongono come le ultime notizie e ultimissime confermano che ci sarà in ogni caso e una risistemazione interna che dovrebbe permetterle di essere più forte e centre gli obbietivi che si pone tra cui le novità per le pensioni senza divisioni e lotte intestine. Il condizionale è d'obbligo, perchè poi dietro a tutto occorre capire anche la volontà e le vere priorità e gli ostacoli reali che c'erano nel passato e nel presente.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 17:01):  Oppure è anche vero che è stata una maggioranza capace solo di ricercare il consenso o che hai sbagliate le startegie per il rilancio economico, detto questo, per delle novità per le pensioni il risultato che le darà sicuramente senza nessuna ombra di dubbio è quello di portare subito o quasi alle elezioni come in tanti sperano nelle ultime notizie e ultimissime dove anche l'attuale maggioranza cambierebbe almeno a due livelli.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 14:44): Se ci fosse una vittoria certa, netta ,s chiacciante del sì ci sarebbe paradossalmente più fiducia o almeno ci dovrebbe essere su e in questa maggioranza che avrebbe il via libera sulle novità per le pensioni e tanto altri argomenti importanti. Il problema è se dopo tante, tantissime ultime notizie e ultimissime su cosa si doveva fare ci si crede ancora. Probabilmente non è solo il crederci o meno, ma anche constatare ifatto che questa maggioranza non sia poi davvero tale con troppe divisioni interne

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 10:44): Il vero rischio in tutto il ragionamento che abbiamo fatto sulle ultime notizie e ultimissime e le novità per le pensioni è che i risultato del referendum sia tale da portare ancora una volta la maggioranza a campare o fare quello che vuole fino arrivare alla scadenza naturale del mandato dove a quel punto con le elezioni alle porte le novità per le pensioni sarebbero davvero centrali. Ma si perderebbe ancora molto tempo. E come potrebbe il risul

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il